Costruzione in legno svizzera. Naturalmente con Rigips.

Newsletter 6 – giugno 2017

Spirito pionieristico esemplare nella realizzazione del complesso Strickler Areal ad Horgen.

Una «cooperativa 2000 watt» come investitore, committente e sviluppatore di soluzioni innovative proprie, la combinazione intelligente di materiali costruttivi come il cemento, il legno e il cartongesso, nonché l’interazione collaborativa degli specialisti della progettazione, dell’esecuzione e dell’industria: nella città dell’energia Horgen, sul lago di Zurigo, tutto ciò ha reso possibile la realizzazione di un insediamento residenziale intergenerazionale fuori del comune e dal carattere esemplare per l’edilizia energeticamente efficiente e sostenibile. Date un’occhiata: vi presentiamo con piacere il progetto più da vicino!

Il progetto: chi va piano…

Ci sono voluti quasi 30 anni prima che il complesso Strickler Areal ad Horgen fosse edificato. Di per contro l’insediamento residenziale ora realizzato ha un carattere esemplare sotto diversi aspetti.

Continua

Il programma: innovativa tipologia di costruzione ibrida

Il progetto vincitore del concorso di architettura non soddisfa soltanto gli elevatissimi requisiti energetici, bensì convince anche sotto l’aspetto architettonico e funzionale.

Continua

La costruzione a secco in gesso: impiego molteplice e intelligente.

Vari tipi di lastre in gesso e in gessofibra Rigips assumono le funzioni più differenti: come elementi portanti, come contropareti e come semplici pareti divisorie.

Continua

gypsum4wood.
Sempre ampiamente documentati.

Qui potete scaricare la descrizione dettagliata del progetto del complesso Strickler Areal in formato PDF.

Oltre a ciò gypsum4wood vi offre tutta una serie di sussidi utili per l’impiego delle lastre in gesso e in gessofibra nella costruzione in legno. Nella collana di pubblicazioni «Tecnica & lavorazione» troverete diversi documenti da scaricare orientati alla prassi su dettagli costruttivi, tabelle di dimensionamento per elementi strutturali, rivestimenti antincendio K30, tecniche di graffatura e l’applicazione di carichi.

Con il modulo sottostante potrete ordinare vari documenti gratuiti in forma stampata nonché un campione, anch’esso gratuito, della nuova generazione di lastre in gesso fibrorinforzato Riduro® e/o della rivoluzionaria lastra in gesso massiccio con PCM Alba®balance.

Al sito www.gypsum4wood.ch troverete un’ampia gamma di sistemi con possibilità di scelta interattiva. Sarà un piacere fornirvi altre informazioni interessanti per i vostri progetti in legno!

Inviatemi la seguente documentazione:

Inviatemi i seguenti campioni: